Samsung annuncerà la serie Galaxy S23 tra due settimane, ma tutte le specifiche dei nuovi smartphone sono già in circolazione. I telefoni sono soprattutto molto più veloci.

Specifiche della serie Samsung Galaxy S23

Le nuove ammiraglie di Samsung non lasciano nulla a desiderare. Grazie a un gigantesco leak, tutte le specifiche della serie Samsung Galaxy S23 sono per strada. Per cominciare, il sito Web tedesco WinFuture ha pubblicato informazioni sul normale Galaxy S23 e S23 Plus più grande.

Entrambi gli smartphone funzionano con il velocissimo chip Snapdragon 8 Gen 2, sempre nei Paesi Bassi. Dovrebbe funzionare notevolmente meglio del processore Exynos di Samsung che faceva parte della nostra serie Galaxy S22. L’azienda sudcoreana aggiunge 8 GB di RAM a entrambi i dispositivi. Puoi equipaggiare il normale S23 con 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Con l’S23 Plus, puoi scegliere tra 256 o 512 GB.

Il modello più piccolo avrà di nuovo uno schermo OLED da 6,1 pollici con 2340 x 1080 pixel. La versione più grande ha uno schermo da 6,6 pollici con la stessa risoluzione. Entrambi i display hanno uno strato di Gorilla Glass Victus 2, che dovrebbe proteggere dai graffi. Il Galaxy S23 (Plus) ha anche una frequenza di aggiornamento variabile da 48 a 120Hz. Ad esempio, quando scorri i tuoi social media, l’immagine appare molto fluida. Quando guardi contenuti statici, il dispositivo torna a 48Hz per risparmiare la batteria.

### Specifiche della serie Samsung Galaxy S23

Batterie più grandi, quasi le stesse fotocamere

A proposito di quella batteria: il Galaxy S23 contiene una copia con una capacità di 3900 mAh. È leggermente più grande dell’anno scorso, quando l’S22 doveva accontentarsi di 3700 mAh. Sfortunatamente, la velocità di ricarica è ugualmente lenta a 25 watt. È anche possibile il rifornimento di succo della batteria wireless, ma è ancora più lento con 10 Watt.

L’S23 Plus ottiene anche 200 mAh e ora ha una capacità della batteria di 4700 mAh. Proprio come l’S22 Plus, puoi caricare questo dispositivo cablato con 45 Watt. In modalità wireless sono 10 Watt. Samsung non sembra quindi pronta a compiere passi importanti in questo ambito.

Praticamente nulla sembra cambiare sulle fotocamere sul retro. Il Samsung Galaxy S23 e S23 Plus hanno una fotocamera principale da 50 megapixel, assistita da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo. Ha una risoluzione di 10 megapixel e abilita lo zoom ottico 3x. La fotocamera selfie è nuova. Questo avrà una risoluzione leggermente superiore di 12 megapixel e dovrebbe fornire autoritratti migliori.

Il fiore all’occhiello: il Samsung Galaxy S23 Ultra

Coloro che vogliono il meglio del meglio in termini di specifiche finiranno ovviamente con il Samsung Galaxy S23 Ultra . Twitterer Dohyun Kim ha pubblicato tutte le informazioni su questo dispositivo. L’Ultra funziona anche con il chip Snapdragon 8 Gen 2, fornito con 8 o 12 GB di RAM. In termini di spazio di archiviazione, puoi scegliere tra varianti da 256 GB, 512 GB o 1 TB. C’è di nuovo una S Pen integrata, con la quale è possibile realizzare (note) disegni.

Lo schermo dell’S23 Ultra è leggermente più grande di 6,8 pollici rispetto a quello dell’S23 Plus e ha una risoluzione maggiore di 3088 per 1440 pixel. La batteria ha anche una capacità maggiore a 5000 mAh. La ricarica è di nuovo cablata con un massimo di 45 Watt e wireless con 10 Watt.

La più grande innovazione è la fotocamera principale. Ora ha una risoluzione di 200 megapixel e dovrebbe scattare foto migliori, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. L’obiettivo grandangolare da 12 megapixel sembra invariato rispetto allo scorso anno. Ci sono ancora due teleobiettivi sull’Ultra: uno che avvicina l’immagine 3 volte e uno che ti consente di ingrandire 10 volte.

I tre smartphone eseguono tutti Android 13 fuori dalla scatola. Ricevono quattro aggiornamenti di versione, fino ad Android 17 incluso, e ricevono regolarmente patch di sicurezza per cinque anni. Questo ti protegge da perdite nel sistema operativo.

Gabriele
Ehi! Mi chiamo Gabriele, ho 20 anni e amo scrivere di tecnologia e giochi. Ecco perché sto facendo questo blog per condividere le mie conoscenze