Ci sono alcune cose da considerare quando si acquista un Nintendo Switch usato. Il primo è se la console è stata adeguatamente mantenuta o meno. Se l’interruttore è caduto o è stato danneggiato in qualsiasi modo, potrebbe influire sulle sue prestazioni. È anche importante assicurarsi che i controller Joy-Con e il cavo di ricarica siano inclusi con la console, poiché le sostituzioni possono essere costose.

Un altro elemento da considerare è il prezzo. I Nintendo Switch usati di solito si vendono a circa 200€, ma il prezzo può variare a seconda delle condizioni della console e della presenza o meno di accessori. Se riesci a trovare un Switch usato a buon prezzo, può essere un affare…

Acquistare una Nintendo Switch ricondizionata con garanzia: è possibile

In effetti, è possibile e questa è un’ottima notizia per i consumatori con un budget limitato, ma che non vogliono correre rischi con il loro acquisto. Per pochi euro in più di uno Switch di seconda mano, Questo è un prodotto ricondizionato. Nella maggior parte dei casi i prodotti sono impeccabili, e la normativa vigente si applica come per un normale negozio online. In teoria, questa normativa consente all’utente Internet di restituire il proprio prodotto fino a 14 giorni dopo aver ricevuto l’acquisto, ma Back Market va ancora oltre offrendo 30 giorni di possibilità di reso!

Quali sono le differenze tra Switch classico, OLED e Lite?

Switch ha due modelli principali: il modello originale che è stato rilasciato nel 2017 e il modello rivisto che è stato rilasciato nel 2019. La differenza principale tra i due è che il modello rivisto ha uno schermo leggermente più piccolo. Il modello originale ha uno schermo da 6,2 pollici, mentre il modello rivisto ha uno schermo da 5,5 pollici e ovviamente la versione OLED ottiene la tecnologia dello schermo OLED da 7 pollici oltre a un suono migliorato La versione Oled ha anche un supporto che ne consente l’utilizzo come un piccolo monitor da gioco, staccando i controller si ha una vera e propria console da “salotto” su schermo da 7″. Quest’ultimo dispone anche di una porta ethernet (RJ45), ideale per non perdere ping durante le partite online.

Switch Lite è una versione solo portatile della console rilasciata nel 2019. La differenza principale tra Switch Lite e gli altri due modelli è: Switch Lite non può essere agganciato per giocare su un televisore?

  • Switch Lite ha uno schermo più piccolo rispetto agli altri due modelli; ha uno schermo da 5,5 pollici
  • I pulsanti di Switch Lite non sono rimovibili come gli altri due modelli; sono integrati nella console
  • Switch Lite ha un design leggermente diverso; è più piccolo e compatto rispetto agli altri due modelli
  • Switch Lite non può riprodurre giochi che richiedono di scollegare i controller Joy-Con dalla console, come 1-2-Switch e Just Dance 2020

Quindi, indipendentemente dal fatto che tu stia decidendo se acquistare o meno un Nintendo Switch usato, è importante considerare tutti questi fattori. Se ti prendi il tempo per fare le tue ricerche e trovare l’affare giusto per la tua configurazione di gioco, l’acquisto di uno Switch usato può essere un ottimo modo per risparmiare denaro. Attenzione però a guasti o difetti se acquisti per corrispondenza senza vedere l’oggetto che stai acquistando. Molto probabilmente è meglio rivolgersi a ricondizionati con garanzia.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi